Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Easystaff

EasyApp “scaricata” allo IULM

Lo strumento realizzato da due imprese nate dall’incubatore Techno Seed, EasyStaff e Mobe, è già utilizzato da 3000 studenti del prestigioso ateneo

E’ nata da una felice collaborazione tra EasyStaff, azienda del gruppo Zucchetti, e Mobe, due imprese ICT cresciute all’interno dell’incubatore Techno Seed, l’applicazione che integra l’offerta della suite EasyAcademy, una soluzione web per pianificare gli orari delle lezioni e i calendari degli appelli d'esame oltre che la gestione degli spazi delle aule delle università e degli istituti scolastici.
EasyAcademy è il prodotto di punta di EasyStaff e vanta già notevoli referenze nel mondo universitario (è utilizzata da venticinque atenei italiani, tra cui l’Università degli Studi di Udine). Con EasyApp si arricchisce della versione mobile, un passaggio reso possibile grazie alla collaborazione con un’altra impresa, la Mobe srl, anch’essa friulana e specializzata in applicazioni per dispositivi mobili.

Fornita con il nome IULM LEZIONI all’omonima prestigiosa università, EasyApp è stata scaricata da circa 3000 studenti e docenti, i primi a testarla ed utilizzarla. L’app, disponibile per IOS e Android, serve a semplificare la vita soprattutto degli studenti perché permette all’Università di inviare dei messaggi “push” ai loro smartphone informandoli su eventuali cambi di orario, cambi di aula, sospensioni di lezione oppure per promuovere eventi e opportunità. Il servizio è molto gradito dagli studenti perché li aiuta, soprattutto se pendolari, a organizzare la loro giornata di studio al meglio, anche in caso di cambiamenti improvvisi, grazie alle notifiche in tempo reale.

Entro il 2015 la nuova app sarà adottata da altri quattro atenei, già utilizzatori della suite EasyAcademy.

EasyStaff srl è stata fondata nel 2007 da quattro laureati all’Università degli Studi di Udine e realizza soluzioni software per l’ottimizzazione degli aspetti organizzativi aziendali e delle risorse umane. Terminata la fase di startup è rimasta insediata al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine fino al 2014, quando Zucchetti, il grande gruppo italiano che opera nel settore dell’informatica per la gestione del personale aziendale è entrata nel capitale sociale dell’azienda, testimoniando con il proprio interesse la competitività dei prodotti di EasyStaff.