Italiano | English A A A | site map
menu ≡

B.LAB Srl

B.LAB Srl è nata nel 2010 dall'idea di due imprenditori friulani che hanno sperimentato la produzione di un innovativo prodotto anti inquinamento per il settore auto-motive. Il prodotto concepito da B.LAB consiste in un additivo per circuiti di raffreddamento al 100% Biologico (a base di acqua demineralizzata) che permette di ridurre il potere inquinante di tutti i motori a combustione interna.

Attività e servizi

B.LAB propone due linee di prodotto: AQQA AntipollutuionWater, prodotto a basso costo per il mondo dell’automotive, e AQQA OverboosterRacing particolarmente indicato per il mondo del Racing. Test effettuati sui prodotti hanno dimostrato l'effettiva efficacia in termini di riduzione della produzione di CO2 causata dalla cattiva combustione dei motori, in particolar modo quelli più obsoleti.

AQQA AntipollutionWater, in particolare, è un prodotto a base di acqua demineralizzata trattata fisicamente e senza alcun agente chimico, da utilizzare quale additivo per circuiti di raffreddamento, nato per ridurre l'emissione di polveri sottili dell'aria, ridurre i consumi e aumentare le prestazioni dei motori a combustione. Arriva sul mercato dopo 5 anni di studio sul prodotto che lo hanno portato a diventare fornitore tecnico ufficiale nel MotoMondiale 2011 con il Team Gresini Racing Moto2.

Nel 2011 il prodotto è stato testato anche su mezzi da trasporto su gomma e i risultati sono stati monitorati da Oracar, unica azienda in Italia con certificazione TUV, che ha certificato il risparmio in termini percentuali sui consumi di carburante (fin media il 7% su circuiti extracittadini e autostradali).

 

B.LAB Srl
via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine

Tel: 0432/629793

Fax: 0432/603887

E-mail: direzione@aqquacooler.it

Sito web: http://aqqacooler.it/