Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Camaleante Srl

Camaleante Srl è una Start Up Innovativa insediata dal 1° settembre 2016 al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli.

Si occupa di offrire innovative soluzioni tecniche con applicazione ai serramenti tradizionali in modo tale da migliorare l’offerta sul mercato e soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Collabora con il Dipartimento politecnico di ingegneria e architettuta (Dpia) ed il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche (Dies) dell’Università degli Studi di Udine.

Gli obiettivi che Camaleante si pone con il suo operato sono quelli di ottenere dei prodotti ad alto contenuto innovativo, garantendo attraverso studi e ricerche specifiche, alte prestazioni termiche e acustiche, l’utilizzo di materiali eco-compatibili accuratamente testati e totalmente riciclabili, e l’assenza di emissioni dannose nell’ambiente.

Il progetto Camaleante nasce in origine da una triennale ricerca industriale e sviluppo sperimentale che, grazie al progetto “Marina”, ha portato ad ottenere risultati tecnici innovativi con serramenti ad alte prestazioni energetiche ad uso civile. Prestazioni isolanti ottime, sezione contenuta del profilo con la garanzia allo stesso tempo di robustezza e stabilità al prodotto, sono il risultato del fruttuoso lavoro progettuale che ha portato all’ideazione di soluzioni altamente innovative nel campo dei rivestimenti interni ed esterni.

Tutto questo ha anche portato all’applicazione del modello Camaleante® in vari ambiti, ad esempio quello turistico-culturale: si veda la ristrutturazione nella città di Udine della facciata di un palazzo vincolato nella storica Piazza XX Settembre.

L’azienda vanta, inoltre, più brevetti, uno italiano e uno internazionale, nonché la registrazione dei modelli componenti la produzione.

Camaleante Srl
Via J. Linussio, 51
33100 Udine

Fax: +39 0432 603887

E-mail: info@serrametal.com

Sito web: www.camaleante.com