Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Card Tech Srl

Card Tech Srl è una realtà impegnata nello studio e nello sviluppo di dispositivi mobile innovativi che si propone di rivoluzionare il mondo della sicurezza dei dati tramite l'ausilio di tecnologie di rilevazione biometrica come la scansione dell’impronta digitale. L'impresa è depositaria a livello mondiale di numerosi brevetti per il settore. 

L'azienda nasce dall'idea imprenditoriale di Fabrizio Borracci, oggi presidente di Card Tech®, al quale nel 2004 viene clonata la carta di credito. Da quel momento matura l'idea di sviluppare una soluzione in grado di tutelare gli utenti che si trovano quotidianamente a fare i conti con i rischi correlati alla scarsa sicurezza dei dati e della propria privacy. L'anno successivo partecipa all’edizione 2005 di Start Cup, business plan competition promossa dall’Università degli Studi di Udine e dal 2006 vengono prodotti i primi prototipi in collaborazione con società nazionali e internazionali e grazie al sostegno della legge regionale 4/2005 del Friuli Venezia Giulia e al progetto Techno Seed.

Nel 2008 l'attività di ricerca e sperimentazione continua con la nascita di un nuovo sistema operativo dedicato alla sicurezza.

Attività e servizi

In un mondo in cui la privacy nella comunicazione e la sicurezza delle transazioni monetarie può essere facilmente compromessa, Card Tech si pone l’obiettivo di rendere più sicure operazioni giornaliere come pagamenti e accessi fisici e logici, migliorandone la fruibilità e conseguentemente la qualità della vita degli utenti. Finalità dell'azienda è l'applicazione della tecnologia biometrica quale elemento sostitutivo di password o PIN, aumentando fortemente il livello di sicurezza, reale e percepita, degli utilizzatori.

Nel settore dei computer palmari  le attività di Card Tech® si differenziano per l’uso abbinato della biometria, impiegata per identificare l’utilizzatore, alle comunicazioni sicure NFC/RFID. Nel settore delle smart card l’azienda ha sviluppato una card ISO7810 ID-1 e ISO7816 compliant, dotata di sensore biometrico ultra-sottile, batteria e chip che permettono un sicuro match-on-system.

Non solo alta tecnologia, ma anche contenuti fortemente eco-friendly: i prodotti Card Tech®, interamente progettati nel nord est italiano, sono tutti realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di tutela ambientale e per la loro produzione sono utilizzate esclusivamente materie prime riciclabili o nobili a basso impatto ambientale.

Card Tech Srl

via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine 

Tel: 0432/629722 

Fax: 0432/603887 

E-mail: info@card-tech.it

Sito web: www.card-tech.it