Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Gadamed Srl

Gadamed Srl è una società del gruppo GADA. Un gruppo di società di successo nel panorama regionale italiano, nate tra il 1978 ed il 1996, ed impegnate nella distribuzione di tecnologie medicali innovative oggi leader nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria.

Il gruppo GADA propone soluzioni in ambito cardiovascolare, per la gestione del sangue e il controllo delle infusioni e ed in altri settori tecnologici medicali multimarket, nonché un’ampia gamma di servizi integrati di assistenza sanitaria.

Gadamed Srl in particolare si occupa della progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche per tracciabilità e sicurezza basate su tecnologia RFID a supporto dei processi nonché della relativa assistenza tecnica ordinaria e straordinaria sulle apparecchiature realizzate interfacciandole con i sistemi informativi gestionali dei diversi settori.

Dal giugno 2016 Gadamed ha scelto di insediarsi all’interno del Parco Scientifico di Udine per essere a contatto con realtà impegnate nella ricerca in settori affini ricavando di conseguenza un continuo stimolo al lavoro di ricerca e progettazione che viene svolto. Non di secondaria importanza la posizione geografica del Parco, vicinanza e collegamento con i Parchi delle Regioni limitrofe come Carinzia e Slovenia, con le quali poter collaborare per la diffusione e condivisione delle tecnologie sviluppate oltre che poter realizzare nuovi progetti comuni.

Progetti in corso

Ad oggi le attività di Gadamed Srl sono focalizzate nella ricerca di nuove soluzioni e nell’ampliamento di quelle esistenti in diversi settori
Nello specifico le applicazioni possono essere estese al settore della movimentazione controllata e nell’implementazione di soluzioni che controllino gli spostamenti di campioni biologici, farmaci in termini di temperature, localizzazione, tracciabilità per garantire l’integrità di quanto trasportato con il controllo disponibile anche in mobilità.

1) Settore trasfusionale
Prosecuzione dell’esperienza già attiva sulla movimentazione controllata delle sacche del sangue e degli emoderivati con soluzioni che identificano e tracciano anche gli spostamenti degli stessi controllandone la temperatura di mantenimento e implementazioni di nuove features del processo trasfusionale.
I partner di progetto saranno: produttori di strumentazione medicale italiani ed internazionali, fornitori di service internazionali che operano nel nostro Paese e fornitori italiani ed internazionali dei Sistemi Informativi gestionali specifici del settore.

2) Settore dei laboratori
Implementazione di progetti che propongono l’inserimento di tecnologie innovative di identificazione, tracciabilità e comunicazione su processi con lo scopo di automatizzare alcune fasi garantendo la tracciabilità di operazioni e operatori evitando possibili errori nonché la massima sicurezza nei risultati delle operazioni.

Trattandosi di progetti in settori in cui il gruppo GADA è presente da decenni, Gadamed Srl cercherà di avviarli in collaborazione con i lead user più significativi e istituzionali. Sarà, inoltre, certamente valutata la possibilità di utilizzare possibili finanziamenti destinati al settore come Smart Health che aiutando l’investimento, permettano di mettere in piedi progetti più ambiziosi e complessi.

I partner di questi progetti saranno i costruttori di singoli strumenti e sistemi complessi che vengono utilizzati nei laboratori con i quali si cercheranno soluzioni innovative dal punto di vista della tecnologia.

L’attività per costruire queste soluzioni consiste nel progettare e realizzare dispositivi in termini di Hardware, Firmware e Software basati su materiali adatti e tecnologie innovative e rispettose del contesto in cui andranno installate e dovranno operare.

Gadamed Srl
Via J. Linussio, 51
33100 Udine

Fax: +39 0432 603887

E-mail: info@gadagroup.com

Sito web: www.gadagroup.it