Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Mobile 3D Srl

L’azienda nasce nel 2007 come spin-off dell’Università di Udine da un team di ricercatori esperti nei settori della grafica 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e tecnologie mobili.
 
Senza rinunciare alle forte vocazione per la ricerca e l'innovazione, Mobile 3D ha progressivamente consolidato competenze ed esperienze trasversali su tecnologie server-side e client-side, che hanno consentito di entrare in contatto con importanti clienti sul territorio nazionale, ma anche su mercati internazionali, realizzando applicazioni nei settori del turismo (per la Regione Lazio e la Regione Lombardia), dell'e-government (per il ministero degli interni del Qatar) e bancario (per CheBanca! e Anima SGR in Italia e per Mashreq Bank negli Emirati Arabi).
 
Molteplici sono le realizzazioni che integrano le tecnologie mobili alla grafica 3D interattiva. Oltre alla ricostruzione virtuale dei luoghi del passato in ambito turistico, Mobile3D realizza ambienti 3D navigabili in grado di offrire un’anteprima realistica di luoghi in fase di costruzione e spazi espositivi per scopi promozionali e dimostrativi, ma anche allestimenti multimediali 3D interattivi per l’impiego in musei o esposizioni su sistemi di proiezione, schermi touch o postazioni dedicate. Inoltre, le ricostruzioni virtuali realizzate da Mobile3D si prestano ad un diffusione su tutti i canali digitali, quali Web, Smartphone e Tablet, sia in formato 3D interattivo, sia come immagini e video di grande qualità.
 

Mobile3D
via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine

Tel: 0432/629721

Fax: 0432/603887

E-mail: info@mobile3d.it

Sito web: www.mobile3d.it