Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Collaborazioni tra Ricerca e Impresa nel campo della lavorazione del legno

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

26/02/2016

Parco Scientifico e Tecnologico di Udine

Friuli Innovazione organizza il 26 febbraio il seminario "Collaborazioni tra Ricerca e Impresa nel campo della lavorazione del legno. I risultati di progetti congiunti nell’area Adriatico-Ionica".

L'evento si colloca nel contesto del progetto ADRIA-HUB, finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliero IPA-ADRIATICO, che ha l’obiettivo di migliorare la capacità di fare ricerca e il grado di innovazione industriale in tutta l'area adriatica, favorendo la creazione di una rete di cooperazione transnazionale tra mondo accademico, organizzazioni imprenditoriali e imprese.

Il seminario sarà l'occasione per far conoscere alle imprese del territorio che producono e/o utilizzano macchine utensili per la lavorazione di manufatti in legno, i risultati dei progetti di ricerca e sviluppo congiunti, frutto della collaborazione tra università nazionali e internazionali e importanti aziende del settore.

Nella fase conclusiva è previsto un networking cocktail per dar modo ai partecipanti di approfondire i progetti illustrati, anche allo scopo di favorire l'avvio di eventuali partnership a valere su bandi regionali e/o europei per iniziative di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.

 

Inizio alle ore 14:15 (registrazione dei partecipanti).

 

Per partecipare all'evento devi effettuare l'accesso.

Se non ti sei ancora registrato compila ora il modulo di registrazione.

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?

Home page