Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Fiera delle mini-imprese del Friuli Venezia Giulia

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

11/05/2017

Loggia di San Giovanni – Piazza Libertà, Udine

Per il quinto anno consecutivo, dalle ore 12 il centro storico della città di Udine nell’ambito della manifestazione Vicino/Lontano 2017 farà da cornice alla finale regionale di “Impresa in azione”, programma didattico che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V superiori promosso da Junior Achievement Italia a cui si affianca il progetto speciale Enterprise Academy FVG 2 capofilato dall’ISIS A. Malignani di Udine e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (LR 2/2006, art. 7 c. 3). 

Il percorso di educazione imprenditoriale è stato realizzato in Friuli Venezia Giulia da Friuli Innovazione che, attraverso l’incubatore Techno Seed, ha messo a disposizione competenze e una rete di esperti per supportare gli studenti a sviluppare un’idea di business.

 

La giornata si apre con la fiera in cui gli studenti partecipanti presenteranno al pubblico le loro “mini imprese”, con i relativi prodotti o servizi, oggetto della valutazione da parte della giuria per la selezione della “Migliore Impresa JA” regionale. Dalle ore 16 circa è prevista la sessione di pitch delle migliori mini-imprese partecipanti. Seguirà la cerimonia di premiazione delle mini-imprese di studenti con la proclamazione dell’impresa vincitrice a livello regionale, che si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement per l’accesso alla fase nazionale del concorso.

PROGRAMMA IN ALLEGATO.

 

Home page