Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Friuli Innovazione a InnovAction

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

12/02/2007

Ente Fiera di Udine


Friuli Innovazione a InnovAction, dal 15 al 18 febbraio presso la Fiera di Udine

Friuli Innovazione è presente ad InnovAction, la fiera internazionale dell’Innovazione in programma a Udine dal 15 al 18 febbraio 2007. Lo stand si trova nel padiglione 2, all’interno della Square of Innovation, e ospita, oltre ai servizi di Friuli Innovazione, i laboratori presenti al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine e le start up dell’incubatore d’impresa Techno Seed.

Un’area dello stand sarà quindi dedicata alla ricerca scientifica sviluppata dai laboratori di Friuli Innovazione: CRISP Centro di Ricerca sull'Inquinamento e lo Sviluppo dei Processi, LOD Laboratorio di Olfattometria Dinamica e Laboratorio di Metallurgia e Tecnologia delle Superfici e dei Materiali Avanzati; un’altra area ospiterà le start up e i progetti imprenditoriali nel settore ICT: All Tek Innovation Srl, Card Tech Srl, Credra Srl, Datamind Srl, Fill in the blanks Srl, Gestiware Srl, Mobe Srl, Jambala, Mobile3D ed Eye-Tech, nati nell’ambito dell’incubatore Techno Seed.

Infine saranno a disposizione informazioni e materiali relativi ai servizi di Insediamento al Parco, Trasferimento Tecnologico, Nuova Impresa (con l'incubatore Techno Seed) e Finanziamenti alle imprese (con lo Sportello APRE FVG Udine).

Nei quattro giorni di InnovAction, Friuli Innovazione organizza inoltre i seguenti eventi: 

- “Software proprietario o software libero? Entrambi è meglio! – Esperienze, progetti e prospettive a confronto”
18 febbraio 2007, ore 10.00-11.30 - sala meeting 1 Ingresso SUD
Promosso e organizzato da Techno Seed e Confartigianato per illustrare le potenzialità offerte dai modelli di business basati su software oper e proprietario nonchè sulle combinazioni tra i due. 

- "L'ICT in Friuli Venezia Giulia - Risultati della ricerca e presentazione dell'osservatorio on line"

18 febbraio 2007, ore 11.30-13.30 - sala meeting 1 Ingresso SUD
Presentazione delle attività e dei risultati raggiunti dal Polo ICT, istituito dalla Regione Friuli Venezia Giulia per ampliare l’offerta di formazione e istruzione tecnica superiore (IFTS) nel settore ICT. 

- “IMP3rove e Innov7: guidare le imprese all’innovazione”
15 febbraio 2007, ore 14.30-16.30 - corner A, padiglione 5
Incontro-dibattito per approfondire le tematiche e le novità che il VII Programma Quadro indirizzerà in modo specifico alle PMI, organizzato dallo Sportello Apre di Trieste con Apre Roma e con la partecipazione dello Sportello di Udine. 

- “CORINNA – CO-operation of Regions for INNovAtion”
16 febbraio 2007, ore 9.30-10.30 - corner A, padiglione 5
Promosso da Friuli Innovazione per presentare i risultati conseguiti da CORINNA, programma di ricerca internazionale volto all’implementazione del potenziale di innovazione tecnologica delle regioni coinvolte (Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Carinthia, Styria, Burgerland and West Hungary)

Ma non solo...abbiamo in programma altre "magiche" sorprese.
Vi aspettiamo!

c/o Udine e Gorizia Fiere
via Cotonificio 96
33100 Torreano di Martignacco, Udine
www.innovactionfair.com

Home page