Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Impresa in azione - giornata formativa docenti

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

29/10/2015

Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli

Giovedì 29 ottobre dalle 10:00 alle 17:00, si terrà la giornata formativa per i docenti interessati a partecipare all’edizione 2015/16 di "Impresa in Azione", il programma didattico di educazione all'autoimprenditorialità dedicato alle classi III, IV e V superiori promosso da Junior Achievement Italia e, sul territorio regionale, da Friuli Innovazione in collaborazione con Regione FVG, Confindustria Udine Gruppo Giovani e Rotary Club Udine Nord.

La partecipazione al programma è rivolta a una classe o un gruppo di studenti di III, IV o V superiore e, dall’anno scolastico 2015/2016, è accreditato tra i percorsi di alternanza scuola-lavoro ufficialmente proposti dal MIUR. 

Il programma didattico, che prevede 80-100 ore a discrezione degli insegnanti, consentirà ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso attività in grado di stimolare creatività e spirito d'iniziativa.

Inoltre, la giornata formativa di introduzione al programma è riconosciuta tra le iniziative accreditate MIUR per l'aggiornamento professionale degli insegnanti.

Per iscriversi alla giornata formativa inviare un’email a elena.piccinato@friulinnovazione.it o un fax allo 0432-603887 entro lunedì 26 ottobre.

Per aderire al programma per l'a. s. 2015/16, i docenti possono completare l'iscrizione online al link: partecipa.jaitalia.org.

Per ulteriori informazioni riguardo il programma di educazione imprenditoriale "Impresa in azione" è possibile consultare il sito ufficiale: www.impresainazione.it.

 

ATTENZIONE

Le iscrizioni alla giornata formativa di giovedì 29 ottobre sono chiuse per esaurimento posti disponibili.

Home page