Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Quale rotta verso il digitale?

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

18/04/2018

Friuli Innovazione,via Linussio 51 - Udine

Dal Machine Learning alla Business Intelligence fino all'integrazione tra le attività dell'uomo e l'informatica per la gestione del parco mezzi aziendale, passando per il PID-Punto Impresa Digitale della CCIAA di Udine: sono questi i temi di "Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0" di mercoledì 18 aprile.

Alle ore 17 Saranno con noi Paolo Rodolico della CCIAA di Udine, che illustrerà i servizi del PID, Pierluigi Santin di Deimos Engineering, che parlerà di come è possibile implementare Business Intelligence e Machine Learning in azienda e Massimiliano Collino di Drivevolve, che interverrà su analisi e gestione della flotta aziendale.

Iscrizioni su EVENTBRITE

 

PROGRAMMA

Paolo Rodolico, CCIAA Udine - Punto Impresa Digitale
La CCIAA di Udine è uno dei 77 Punti Impresa Digitale (PID) istituiti su base nazionale. Si tratta di strutture di servizio, riconosciute dal MISE, dedicate alla diffusione della cultura digitale nelle MPMI.

Temi trattati:

  • servizi informativi e di supporto di base al digitale e all'innovazione I4.0 e di orientamento verso centri ed imprese specializzate;
  • servizi formativi di base e specialistici sulle tecnologie abilitanti;
  • incentivi e strumenti digitali a favore delle imprese.


Pierluigi Santin, Deimos Engineering
Deimos Engineering è da sempre  orientata all’innovazione, alla proattività, alla capacità di fare team con il cliente. Fornisce soluzioni innovative nel campo della Business Intelligence e del Machine Learning con particolare attenzione alla rapidità e facilità di adozione, uso , manutenzione ed evoluzione nel tempo.

Temi trattati:

  • come implementare rapidamente Business Intelligence e Machine learning in azienda: il caso Tableau e Rulex


Massimiliano Collino, DRIVEvolve
DRIVEvolve offre prodotti e servizi di consulenza per la gestione del parco mezzi aziendale. Un software di analisi e gestione della flotta, Fleeway; servizi di localizzazione dei mezzi; formazione di guida per ridurre consumi e incidentalità; supporto operativo al Fleet Manager: strumenti integrati e innovativi per la riduzione dei costi, dei consumi e delle emissioni di CO2, per l’ottimizzazione dei tempi di gestione e l’aumento della sicurezza alla guida.

Temi trattati:

 

  • DRIVEvolve: l’azienda, il Metodo, l’integrazione tra le attività dell’uomo e il supporto dell’informatica per ottimizzare la gestione del parco mezzi aziendale
  • Fleeway: il software in cloud dedicato all’analisi e alla gestione della flotta aziendale

 

Home page