Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

06/07/2017

Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine

Friuli Innovazione organizza "Quale rotta verso il digitale?", una serie di incontri rivolti alle imprese regionali del settore manifatturiero, focalizzati sui temi dell'Industry 4.0.

Con cadenza quindicinale le aziende che operano in ambito ICT/Digitale presenteranno le loro proposte sui temi dell'Industry 4.0.

Il terzo appuntamento è in programma GIOVEDI' 6 LUGLIO ALLE ORE 17 presso il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine.

 

 

 

Ad intervenire saranno:

SEBASTIAN RADUCCI - DATAMIND www.datamind.biz
Datamind si occupa di analisi delle immagini in diversi campi, soprattitto in quello medico e in quello industriale. In quest'ultimo, in particolare, Datamind  è attiva nella realizzazione di sistemi di visione per l'automazione industriale. Completa l'offerta lo sviluppo di applicazioni software per la visualizzazione e l'analisi delle immagini.

Temi trattati:
- sistemi di visione per il controllo della qualità
- sistemi di visione per le misurazioni in ambito industriale
- sistemi di visione per il controllo di processo
- sviluppo applicazioni mobile in ambito industriale

 

ANDREA FUSIELLO - 3D FLOW www.3dflow.net
3D Flow produce software e offre servizi nel campo della visione artificiale ed elaborazione delle immagini. Fornisce soluzioni all'avanguardia nel campo della modellazione 3D da immagini, nell'elaborazione di dati 3D e nella manipolazione di video 3D.

Temi trattati:
- reverse engineering da fotografie
- machine vision per il controllo qualità in 3D
- automazione industriale: l'esempio del picking in 3D
- elaborazione dati 3D in ambito industriale

 

ROBERTO ZELBI - DAVE www.dave.eu
Dave si occupa di soluzioni hardware e software per dispositivi di rete per utilizzo industriale. Dave offre soluzioni che vanno dai moduli CPU o System On Module basati sulle più recenti tecnologie e rivolti a mercati di alto livello come quello medico o automobilistico.

 

Ingresso libero e gratuito previa registrazione per motivi organizzativi su www.eventbrite.it

 

Friuli Innovazione è sportello territoriale di DiEX, il Digital Innovation Hub baricentrato nel territorio del FVG e del Veneto Orientale e sviluppato secondo le linee guida del Piano Nazionale Industry 4.0.
Nell'ambito di questa iniziativa, in cui svolgiamo il ruolo di sportello territoriale a disposizione di tutte le imprese, abbiamo già fatto numerosi incontri in cui svolgiamo, senza alcun onere, un assessment preliminare (Bussola Digitale) per identificare quali tematiche Industria 4.0 siano prioritarie e strategiche per ciascun caso. Attraverso questo strumento l'impresa può facilmente comprendere il proprio posizionamento e decidere più consapevolmente quali iniziative approfondire in ottica di trasformazione digitale.

Home page