Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Quale rotta verso il digitale? Storage, Networking e Realtà Virtuale

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

07/02/2018

Friuli Innovazione, via Linussio 51

Mercoledì 7 febbraio alle 17 presso l'edificio A di Friuli Innovazione nuovo incontro con "Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0".
 
Con cadenza quindicinale le aziende che operano in ambito ICT hanno la possibilità di presentare la loro offering sui temi dell'Industry 4.0, proponendo le soluzioni tecnologiche necessarie all'implementazione dei percorsi di digitalizzazione del manifatturiero regionale.
Gli incontri di "Quale rotta verso il digitale" sono organizzati da Friuli Innovazione che, in qualità di Acceleratore Digitale e grazie all'esperienza maturata su progetti europei e nazionali, supporta le imprese nel processo di digitalizzazione assicurando loro adeguate competenze e servizi di consulenza di alto livello per aiutarle ad orientarsi nell'ambito delle potenzialità offerte da Industria 4.0.
 
MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO ALLE 17 INTERVERRANNO:
 
STEFANO MASSAROTTI, NODEWEAVER
NodeWeaver è un'infrastruttura che integra storage, networking e virtualizzazione in un unico sistema. È costruito utilizzando gli stessi principi dei sistemi su larga scala utilizzati da Google e Amazon, rendendoli disponibili per le piccole e medie imprese. Ha un'interfaccia facile da usare e un sistema di gestione che automatizza la maggior parte delle attività e semplifica le attività che altrimenti richiederebbero personale altamente qualificato. Il file system distribuito di Nodeweaver aggrega le risorse di archiviazione interne e collegate direttamente su tutti i nodi, presentandolo come un'unica entità di archiviazione e rendendolo disponibile a tutti gli host. Con NodeWeaver non è necessario disporre di SAN esterne poiché sono già incluse nel cluster stesso.
 
Temi trattati:
- Dal server fisico all'Iperconvergenza : una evoluzione architetturale e tecnologica.
- NodeWeaver 11, la piattaforma iperconvergente moderna per la virtualizzazione, la continuità operativa e il Disaster Recovery dell'Azienda, lo Studio e la Pubblica Amministrazione.
- Come semplificare e ridurre i costi della gestione ICT con NodeWeaver 11 : alcune esperienze e use-case di razionalizzazione dei processi aziendali.  
 
FULVIO ROMANIN, ENSOUL 
Ensoul realizza applicazioni e realtà virtuale basate sul web, strumenti ed idee per facilitare il business e l'evoluzione dei brand, per anticipare il futuro creando prodotti solidi e scalabili, pensati per il mercato globale. Quelle di Ensoul sono esperienze digitali destinate a diventare una parte naturale della vita di ogni giorno. Il prodotto ha molte declinazioni: i mondi - una volta separati - di marketing, comunicazione, desktop e mobile web, social media marketing e modellazione 3D stanno fondendosi in una unica esperienza dove siamo immersi ogni giorno; questo è il nostro mondo. Un quadro grande per un mercato ancora più grande; un mercato che ha bisogno di un team di specialisti che si prendano cura di tutti gli aspetti della comunicazione.
 
Temi trattati:
- presentazione aziendale
- panoramica sulle tecnologie utilizzate e case studies (Moroso, Feltrinelli, Nike, red Bull)
- webvr e future applicazioni
 
ISCRIZIONI SU EVENTBRITE
 
 
 
 
Home page