Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Approvati i POR FESR per progetti di investimento tecnologico e in tecnologie dell'informazione e della comunicazione

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

15/01/2018

Sono stati di recente approvati due bandi POR FESR, aperti alle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia, per progetti di investimento tecnologico e investimento in tecnologie dell'informazione e della comunicazione, che dispongono rispettivamente di 6,3 e 2,3 milioni di euro.
Il primo bando 2.3.a.1 bis, che sarà aperto dal 1° febbraio al 23 marzo prossimi (procedimento valutativo a graduatoria), supporterà l’acquisto e l’installazione di macchinari, strumenti, attrezzature, hardware e software, e l’acquisizione di servizi specialistici e di consulenza tecnologica/informatica.
Il secondo bando 2.3.b.1 bis, invece, aperto dal 27 marzo al 16 maggio (procedimento valutativo a graduatoria), concederà contributi a fondo perduto per progetti di soluzioni tecnologiche innovative quali le soluzioni ERP/MPR, i sistemi di gestione documentali, i sistemi di CRM, la tracciabilità del prodotto, le piattaforme di gestione integrata delle funzioni aziendali, gli strumenti di business intelligence e di business analytics, nonché per il commercio elettronico, la manifattura digitale, la sicurezza informatica ed il cloud computing.
Saranno finanziabili anche progetti per soluzioni ed applicazioni digitali secondo il paradigma dell'Internet of Things, e progetti presentati da PMI turistiche per servizi innovativi a favore della clientela.
Un terzo bando POR FESR, poi, riguarda la concessione di contributi a fondo perduto per investimenti nel settore della nautica da diporto e suo indotto, e nel settore della metalmeccanica e per consulenze a favore delle PMI industriali, dedicato alle micro, piccole e medie imprese già localizzate o di nuovo insediamento nell’Area di crisi dell’Isontino.
Il bando, che ha una dotazione finanziaria 1,4 milioni di euro, sarà aperto dal 1° marzo al 12 aprile 2018.
 
Per ulteriori informazioni: Friuli Innovazione - Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico, dr. Tommaso Bernardini, tel.: +39 0432 629 922, tommaso.bernardini@friulinnovazione.it.
Home page