Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Il tema Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

21/10/2008

Il prossimo 31 ottobre si terrà a Bologna la giornata informativa intitolata "Il tema Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico: quali opportunità per ricercatori e imprese nel 4° bando".
Si tratta della Giornata Nazionale di Lancio del Bando 2009 del tema ICT, bando che verrà pubblicato il 19 novembre con scadenza il 1° aprile 2009; il budget messo a disposizione dalla Commissione Europea ammonta a ben 801 milioni di euro.
L’evento, organizzato dall’APRE per conto del Ministero dell’Università e della Ricerca e in collaborazione con l’ASTER di Bologna, punta a fornire interessanti stimoli, riflessioni e suggerimenti relativamente alla presentazione di proposte di qualità in tema ICT, grazie agli interventi di delegati ed esperti nazionali e di attori che operano nel settore. Le opportunità del nuovo bando verranno illustrate dal dott. Franco Accordino, funzionario della Direzione Generale Società dell’Informazione della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni

Home page