Italiano | English A A A | site map
menu ≡

Premio di Laurea/Dottorato "Bernardo Nobile"

Stampa questa pagina Invia questa pagina Facebook Twitter

05/04/2013

È stato bandito il premio annuale dedicato a tesi di laurea o di dottorato di ricerca che mettono in rilievo l’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione. Il premio è un riconoscimento alla memoria e alla professionalità del dott. Bernardo Nobile, creatore del Centro PatLib di AREA Science Park.
PatLib è una rete di centri di informazione brevettuale ed è nata per avvicinare all’utilizzo ed alla conoscenza dei brevetti i ricercatori, gli operatori industriali e tutti coloro che possono trarre beneficio dall’allargamento delle proprie fonti di informazione tecnico-scientifica. Attualmente il servizio è presente anche al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine, grazie alla convenzione tra Friuli Innovazione e Area Science Park.
Il bando si rivolge a coloro che abbiano conseguito da non più di due anni la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento o il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza. Ogni candidato potrà partecipare con una sola domanda alla selezione per l’assegnazione del Premio, che consta di 2.500 € (al lordo delle ritenute fiscali di legge) per ciascuna categoria.

Per visualizzare e scaricare il bando: www.area.trieste.it/premionobile
Scadenza del bando: 10 maggio 2013

Home page