Italiano | English A A A | site map
menu ≡

RE-SEED

RE-SEED mira a creare una filiera di attività per il trasferimento dei risultati della ricerca basato sulla creazione di spin off dagli enti di ricerca.
Il progetto favorisce la nascita di imprese sulla frontiera della conoscenza tecnologica, in particolare negli ambiti: agrifood, extended ICT e informatica, metallurgia e nuovi materiali, biotecnologie, biomedicina, supercalcolo, matematica applicata.

RE-SEED interviene in modo privilegiato sulle seguenti categorie di soggetti residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia:
ricercatori dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (inclusi i titolari di assegni di ricerca) che a partire dai risultati scientifici della loro attività di ricerca intendono verificare la fattibilità di un’impresa
laureati che nel loro percorso professionale hanno svolto una attività certificata di ricerca per almeno 9 mesi
• allievi di corsi di specializzazione post laurea e post dottorato; dottorandi e dottori di ricerca interessati alla possibilità di sfruttare commercialmente i risultati di ricerca ottenuti in ambito accademico

Partner
• Università degli Studi di Udine, capofila del progetto
• Friuli Innovazione, Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico
• Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (SISSA)

Attività
I proponenti delle idee selezionate da un comitato di valutazione potranno accedere gratuitamente a:
• Percorsi formativi, composti da seminari “base” - su competenze imprenditoriali fondamentali e nozioni di base per valutare la realizzabilità e sostenibilità economica della propria idea - e da seminari “avanzati”, relativi ad argomenti specialistici e caratterizzati da modalità formative esperienziali.
 • Consulenze personalizzate, ovvero un percorso di consulenza manageriale volta a sostenere la redazione del piano di impresa e ad affrontare questioni legate alla creazione d’impresa.

Il percorso previsto, che si conclude con la stesura di un business plan completo e dettagliato, potrà essere arricchito dalla competenza e dall’esperienza di mentori e di imprenditori di successo.

Per accedere alle opportunità previste da RE-SEED è sufficiente registrarsi sul sito dell’iniziativa attraverso la compilazione del form on-line, nei periodi di apertura del bando. 

Il form on-line prevede la compilazione della domanda di partecipazione e l'upload dei seguenti documenti:

• CV del proponente (in formato Europass, firmati in originale e salvati in .PDF)
• progetto di impresa stilato secondo il modello fornito
• Scheda di adesione FSE

Tutte le informazioni e i Fac Simile dei documenti da allegare sono scaricabili alla pagina Come Partecipare del sito www.re-seed.it

 

 

Contatti
Elisa Micelli
T +39 0432 629941
E elisa.micelli@friulinnovazione.it

Elena Piccinato
T +39 0432 629929
E elena.piccinato@friulinnovazione.it

 

 

PARTECIPA A RE-SEED